Fango viso

Trattamenti Moormaske

Moormaske - Fango viso


Cos'è Moormaske

Moormaske è una maschera viso purificante e rigenerante a base di torba di Tiefenmoor del Vorarlberg. Disintossica, normalizza, rivitalizza e rigenera la pelle del viso stanca, stressata, infiammata o danneggiata da lesioni acneiche o solari, donandole nuova energia.

Proprietà del MOOR

Biodisponibile
Disintossicante
Rivitalizzante
Iperemizzante
Antisettico
Antinfiammatorio
Bio-energizzante


Cos'è il MOOR

Dalla natura per la pelle

Il MOOR migliore per purezza ed efficacia è il Tiefenmoor del Vorarlberg, moor subfossile proveniente da torbiere profonde di questa regione dell'Austria, un concentrato di sostanze attive superiore ad ogni altra risorsa naturale.

Le straordinarie proprietà curative e terapeutiche del MOOR sono note da diversi secoli. Il MOOR è una rara forma di torba straordinariamente ricca di nutrienti formata dalla graduale scomposizione di erbe, piante e fiori in ambiente anaerobico, completamente sommersi sott'acqua o sotto il suolo.

 

Azione rigenerante

Tra le sostanze organiche presenti nel MOOR, un ruolo essenziale è svolto dalle sostanze umiche, in particolare gli acidi umici, che si contraddistinguono per l'elevato potere assorbente e la straordinaria capacità di legare le tossine e che costituiscono il 10% circa della torba. Sotto il profilo biologico, la componente più rilevante è rappresentata da sostanze estrogene che agendo come "stimolatori biogeni" svolgono un'azione rigenerante sulle funzioni vitali.